Come si applica un adesivo prespaziato?

PRIMA DI APPLICARE L'ADESIVO:

Sarà necessario pulire bene la superfici con prodotti non saponosi o che contengono cera, dove possibile è possibile usare alcool etilico.

Passo 1:

Appoggiare l'adesivo su una superficie piana ed effettuare una pressione con una spatola o una tessera tipo bancomat avvolta in un panno o scottex in modo da far aderire bene la pellicola di trasferimento (application tape) su tutto l'adesivo.

Passo 2:

Sollevare la pellicola di trasferimento lentamente dalla base siliconica facendo molta attenzione che l'adesivo rimanga attaccato all' application tape. Se trovate difficoltà e l'adesivo non si stacca dalla base siliconica potete ripetere il passo 1 o riscaldare l'adesivo con un semplice asciugacapelli o phon da carrozziere.

Passo 3:

Presentare l'adesivo nella posizione corretta e procedere all'applicazione da un lato verso l'altro, aiutandosi con la una spatola spatola come al passo 1, per permettere all'aria di uscire e non formare eventuali bolle.

Passo 4:

Una volta applicato l'adesivo bisognerà rimuovere l'application tape sollevandola da un angolo non tirandolo verso l'alto ma cercando di essere paralleli alla superficie.

 

ATTENZIONI DA OSSERVARE:

- Il non rispetto delle seguenti regole potrebbe compromettere l'adesivo e renderlo inutilizzabile.

- Non applicare l'adesivo se se la temperature è suoeriore ai 30 gradi o inferiore ai 10.

- Non applicare l'adesivo in presenza di umidità

- Non lavare la superficie nelle 24/48 ore successive all'applicazione.

- Spatolare energicamente e ripetutamente prima di rimuovere l'application tape.

Torna al blog